Info & Contatti

Moti Armonici
Finale Ligure Festival 2016
a cura di emsteludanza
II edizione

27 luglio – 7 agosto 2016

Chiostri di Santa Caterina, Finalborgo
Chiesa di San Lorenzo, Varigotti


INFORMAZIONI:
Tel. 328 2872160 – 328 4669019
www.motiarmonici.com
www.facebook.com/festivalmotiarmonicifinaleligure

Associazione Culturale Emsteludanza
info@emsteludanza.it
www.emsteludanza.it
www.facebook.com/emsteludanza/

Chiostri di S. Caterina

La chiesa e il convento di Santa Caterina, oggi quasi interamente restaurati, rappresentano il più importante complesso monumentale di Finalborgo ed un contenitore culturale di eccezionale importanza. Attualmente ospitano, infatti, il Museo Archeologico, una Sala Congressi, l'Oratorio dei Disciplinanti riservato a Mostre ed Esposizioni.

Per raggiungere il complesso monumentale è necessario uscire dall'autostrada a Finale Ligure e seguire le indicazioni per Finalborgo.

Chiesa di S. Lorenzo

La Chiesa di San Lorenzo di trova alle spalle della Baia dei Saraceni nel territorio di Varigotti vicino al promontorio di Punta Crena.
È raggiungibile a piedi attraverso un breve sentiero che parte in prossimità del parcheggio adiacente la via Aurelia nei pressi della galleria.

Per chi arriva da Ventimiglia, uscire a Finale Ligure e proseguire in direzione Savona.
Per chi arriva da Savona, uscire a Spotorno e proseguire in direzione Ventimiglia, attraversando il comune di Noli.

emsteludanza - chi siamo

È un’Associazione Culturale nata nel 2013 dal desiderio e dalla passione comune di dare vita ad un progetto artistico il cui intento è quello di promuovere, diffondere, creare, sviluppare, incentivare attività a carattere artistico e più in generale culturale con un’attenzione particolare al teatro e alla danza, sul territorio ligure.
Realizzare dunque una rete di scambio interculturale, creare sinergie non solo territoriali collaborando con artisti e coinvolgendo la collettività avvicinando all’arte un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo. Dare ampio spazio alla sperimentazione artistica e all’interdisciplinarità con interazioni tra arti visive, musicali e performative e stimolare nella collettività una maggiore sensibilità nei confronti dell’arte e le sue forme espressive.
Emsteludanza organizza periodicamente seminari e workshop con danzatori e compagnie attive nel campo del teatro danza e della danza contemporanea presso la sede della a.s.d. Pro Art Studio Danza ad Albenga (SV).
Collabora con il Comune di Finale Ligure dal 2014 dal quale ottiene il patrocinio per la realizzazione del Festival {te}che, giunto quest’anno alla terza edizione, nell’incantevole scenario della Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure: una settimana di danza, fotografia, arti visive, esposizioni e performance.
Dal 2015 ottiene l’incarico dal Comune di Finale Ligure di direzione artistica del Festival Moti Armonici, per la sezione danza, ospitando nella scorsa edizione presso i Chiostri di Santa Caterina (Finalborgo) la compagnia Abbondanza/Bertoni, Zerogrammi e la compagnia DEOS-Danse Ensemble Opera Studio.

Qualche dubbio? Contattaci!